fragole
  • Servizio tecnico commerciale
  • +39.335.6588544
varietà SONATA

SONATA


VARIETA’: Unifera. TARDIVA.


I VANTAGGI
PIANTA: Varietà di media precocità paragonabile ad Elsanta (il costitutore è lo stesso).
Pianta vigorosa, poco sensibile all’oidio, alla botrytis e al verticilium e che ben si adatta alla coltura a pieno campo (anche senza tunnel) e nel fuori suolo. Abbisogna di freddo (almeno 1200 ore).

PRODUTTIVITA’: Di alta resa simile a Elsanta con basso scarto, dalla produzione concentrata distribuita su 4 settimane.

FRUTTI: I frutti disposti a corona permettono un’alta velocità di raccolta. Il calibro è medio grosso con frutti omogenei che ben si sostengono e fitti. La colorazione del frutto è di un rosso aranciato molto brillante. I frutti si presentano molto bene una volta disposti nei cestini di vendita. Il gusto buono è superiore a Elsanta, con la stessa attitudine alla conservazione.

TIPOLOGIA PRODUTTIVA: Adatta alla vendita diretta per la caratteristiche gustative e per la rusticità adatta ai mercati all’ingrosso.



Varietà solo commercializzata
Marchio registrato riproduzione vietata
* Cultivar brevettata moltiplicazione vietata
© 2007-2019 HORTECK Agricoltura s.r.l.   Ι   Tutti i diritti riservati   Ι   P.IVA 03241440266   Ι   info@horteck.it     Ι     NOTE LEGALI    Ι    PRIVACY POLICY    Ι    COOKIE POLICY    Ι     contatti

SONATA, varietà unifera di media precocità, vigorosa, poco sensibile all’oidio, alla botrytis e al verticilium, ben si adatta alla coltura a pieno campo e nel fuori suolo. Abbisogna di freddo. Calibro medio grosso con frutti omogenei di colore rosso aranciato molto brillante.